Skip to content

ARTIGIANATO

ARTISTICO

Desidero che i miei oggetti siano molto più che complementi d’arredo. 

Non solo perché sono unici – sviluppati insieme ad artigiani e artisti e prodotti pezzo per pezzo dalle loro sapienti mani – ma, soprattutto, perché sono pensati per parlare al cuore delle persone e risvegliare la loro presenza emotiva e spirituale con il loro linguaggio unico. 

Sono simboli che agiscono silenziosamente nello spazio sacro che abitiamo, sotto la superficie delle cose.

“Che siamo credenti o no, praticanti o meno, nella nostra memoria primitiva permangono le tracce delle tradizioni spirituali, dei simboli, dei riti, dei tabù e delle paure e il corpo risponde a questi richiami.”

photo credits /

laura stramacchia / elena pagnoni

TEMPO E

SPIRITUALITÀ PER

RADICARSI

 

ecco i miei valori

Ciò che disegno va contemplato e richiede un ascolto profondo e del tempo da dedicarsi.
Le mie opere entrano in connessione intima con l’osservatore, portandolo ad un livello di realtà più profondo. Richiedono l’occhio attento del cuore e quello puntiglioso della mente.

In un mondo sempre più asettico, globalizzato e schiavo del consumismo di massa, mi ripropongo di riportare una certa spiritualità dedita alla “presenza interiore” nelle vite di ognuno.

Troppo spesso oggigiorno si è spinti a guardare ciò che ci circonda invece di guardare chi siamo veramente. Viviamo sempre più centrifugati in esistenze che spesso ci appartengono poco o non ci appartengono affatto. Ma per appropriarsi della propria vita serve tempo, impegno, dedizione, forza di volontà. Io mi ripropongo, con ciò che faccio, di piantare questo piccolo ma immenso seme nelle persone che si avvicinano a me. Il seme del “conoscersi”.

Chi si sofferma sulle mie opere con gli occhi del cuore si trova catapultato in una dimensione di realtà più profonda dove inizia la comunicazione interiore.

WRITE ME HERE

FOR ANY INFO
OR REQUEST